nota Costituente Popolare-UdC Recanati
A poco più di un anno dal reale avvio dell’attività amministrativa, Costituente Popolare- UdC non può non delineare un bilancio positivo dell’attività svolta che ci ha visto sempre come attori e protagonisti di soluzioni positive e costruttive per la nostra città. A partire dalle ultime decisioni prese per la realizzazione di un ostello a Villa Colloredo Mels e la chiusura dell’annosa vicenda dell’Hotel Gallery, queste operazioni comporteranno la creazione di quasi trecento posti letto, fondamentali per il rilancio turistico-residenziale recanatese. Avere posti letto in numero significativo e con strutture di qualità, significa infatti poter ospitare turisti che non solo scelgono Recanati come base per escursioni nei centri vicini ma che visiteranno la città per un periodo di permanenza maggiore.
Promesse mantenute anche sul piano di un’immediata attenzione al miglioramento della viabilità stradale, con il rifacimento ad oggi eseguito dei nuovi manti stradali delle Cave di San Biagio, dell’Addolorata e di Chiarino nei tratti rovinati e la prossima realizzazione della rotatoria, in uscita di Via Aldo Moro, nella zona del polo scolastico, oltre che nella dimostrata capacità di approntare risorse per la riqualificazione del patrimonio storico e del decoro urbano con il restauro delle mura sforzesche nel rione Mercato.
Ottime le soluzioni adottate, sentiti i residenti, per la viabilità di Villa Musone, Castelnuovo e della zona Pittura del Braccio, come anche le numerosissime attività culturali che coprono l’intero arco dell’anno.
Storica la decisione, recentemente deliberata in Consiglio Comunale, che porterà ad un Gestore Unico dell’acqua nella nostra provincia dopo troppi anni di mancate soluzioni: tutto ciò grazie anche al paziente e fattivo impegno del nostro sindaco Emanuele Pepa e del nuovo presidente di Astea Simone Marconi.
Per il futuro ci aspettiamo l’attuazione del piano di assunzione di nuove unità per il corpo di Polizia Locale e un rinnovato impegno dell’amministrazione dell’Ircer grazie al riassetto gestionale realizzato dal nuovo Consiglio di Amministrazione.
Andiamo avanti su questa strada senza dimenticare che l’obbiettivo fondamentale di Costituente Popolare-UdC è quello di rendere la nostra città più attenta alle esigenze attuali dei cittadini e a misura di famiglia, a partire dalle politiche abitative e alla creazione di posti di lavoro per attirare i giovani nella nostra Recanati.
Laura Francioni – Coordinatrice UdC Recanati
Dario Ragni – Capogruppo Costituente Popolare-UdC Recanati



1 commento
haha ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
BILANCIO POSITIVO!!!!!!
SIETE SU SCHERZI A PARTE!
Comunque ci avete fatto ridere. Non è poco.
Gli altri ci facevano piangere.