Il giovane, irregolare sul territorio, sorpreso dopo una segnalazione dei cittadini
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Corridonia un 28enne di nazionalità tunisina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e ubriachezza manifesta.
L’intervento dei militari è scattato nella tarda serata di ieri, dopo una segnalazione giunta al 112 NUE, che segnalava un individuo intento ad armeggiare su alcune auto parcheggiate nella frazione San Claudio.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato il giovane in un bar poco distante dal parcheggio indicato. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, è stato riconosciuto dagli avventori come la stessa persona che poco prima si aggirava con atteggiamento sospetto tra le vetture in sosta.
A seguito della perquisizione, all’interno dello zaino che portava con sé sono stati rinvenuti un giravite lungo 20 centimetri, un attrezzo multiuso e altri arnesi da scasso.
Privo di documenti di soggiorno regolari, il 28enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
L’Arma dei Carabinieri sottolinea come il pronto intervento sia stato possibile grazie alla collaborazione dei cittadini, che con le loro segnalazioni contribuiscono in modo determinante alla sicurezza del territorio.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


