È stata inaugurata nell’atrio del Palazzo Comunale di Recanati la seconda edizione di “Hobby Arte”, la mostra che raccoglie i lavori artistici di un collettivo di hobbisti recanatesi. L’esposizione, patrocinata dal Comune, resterà aperta fino a domenica prossima con orario 10-12.30 e 16-20, negli spazi tradizionalmente dedicati alle esposizioni e alle opere d’arte.
A presentare i propri lavori saranno Dario Bazan, ritrattista; Chiara Campagnoli, con le sue borse creative; Renzo Guardabassi e Ilio Scarpacci, autori di miniature e riproduzioni in legno di edifici e monumenti del territorio; e Andrea Pompei, artista del recupero che trasforma materiali destinati allo scarto in sculture e opere originali.
Accanto ai singoli artisti partecipano anche associazioni e gruppi dedicati a specifici ambiti dell’hobbistica: il gruppo Fate Laboriose, specializzato nel ricamo; le Social Catenelle, note per i loro eleganti lavori all’uncinetto; e i ceramisti Giuseppe Bertini, Lamberto Moroni e Isabella Rita.
“Grazie a tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa promossa da Renzo Guardabassi – sottolinea il vicesindaco Roberto Bartomeoli –. La vostra creatività, passione e dedizione rendono questa mostra un appuntamento speciale per tutta la comunità. Siamo felici di valorizzare un tessuto artistico cittadino capace di organizzarsi in una collaborazione collettiva, dimostrando la vivacità del panorama culturale recanatese”.


