Di Maura Nardi
La Recanatese prende un buon punto al Bianchelli di Senigallia. I giallo rossi chiudono l’ostico derby sull’1 a 1 e danno continuità alla vittoria di domenica scorsa contro il Chieti. Un segno X che più che classifica fa morale, in vista del derbyssimo di domenica prossima al Tubaldi contro la Maceratese che si è portata momentaneamente fuori dalla zona calda.
Gara in salita per i ragazzi di mister Savini che dopo nove minuti sono sotto 1 a 0 per il gol di Braconi. La Recanatese reagisce prontamente ma Pierfederici viene pizzicato in fuorigioco. Annullato il pareggio che però arriva alla mezz’ora grazie a capitan D’Angelo che infila l’angolino con una punizione degna di categoria superiore. Terzo centro nelle ultime due gare per l’ex Fermana che sembra essere tornato a prendere per mano una squadra che nella prima parte della stagione è apparsa spesso sfilacciata e disunita. Prima dell’intervallo è Chiarella a mettere i brividi alla Vigor, ma la sua mira non è delle migliori e il portiere ringrazia. La ripresa non offre particolari spunti con la Recanatese brava a chiudere gli spazi malgrado l’assenza di Fiumanò che troverà spazio soltanto negli ultimissimi minuti. I leopardiani non riescono a sfruttare un paio di situazioni interessanti mentre la Vigor ci prova soprattutto nel finale. Fioravanti è attento e quando non ci arriva lui, ci pensa Vecchio che salva quasi sulla linea una conclusione a botta sicura di Tonelli, a pochi minuti dal triplice fischio.
Alla fine un pari giusto, contro un avversario che sette giorni prima aveva fermato l’Ancona. Una Recanatese che è apparsa in via di guarigione, anche se la classifica non permette alcuna distrazione. Il punto non basta per abbandonare il terz’ultimo posto ma le ultime performance lasciano intravedere qualcosa di positivo che andrà confermato nel derby di dommenica prossima contro la squadra di mister Possanzini vittoriosa quest’oggi sul Castelfidardo.

