Tragedia questa mattina a Porto Recanati, dove una donna di 60 anni è deceduta improvvisamente intorno alle ore 9 all’interno della sala d’attesa degli studi dei medici di famiglia.
Secondo le prime ricostruzioni, la signora si trovava in attesa del proprio medico, che non era ancora arrivato in ambulatorio, quando si è improvvisamente accasciata. A prestare immediatamente soccorso sono stati altri due medici presenti nella struttura, tra cui una dottoressa con specifica esperienza nell’emergenza sanitaria, che ha tentato le manovre di rianimazione.
Determinante, però, si è rivelata l’impossibilità di utilizzare il defibrillatore in dotazione all’Asl: il dispositivo, infatti, si trovava chiuso a chiave all’interno di locali situati al piano terra, quindi non immediatamente accessibile al momento dell’emergenza.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. I vigili sono attualmente impegnati nella ricerca dei familiari della donna, mentre la salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Come previsto in casi di decesso improvviso, sarà disposto il riscontro diagnostico per chiarire le cause della morte.

