Negli ultimi giorni il dibattito politico cittadino si è acceso attorno a Loreto Multiservizi e il caso del presepe in Piazza della Madonna.
In un comunicato, la presidente della partecipata, Donatella Marani, respinge con decisione l’idea di una società in difficoltà economica, rivendicando invece una gestione in equilibrio, trasparente e rispettosa dei lavoratori e dei cittadini, e denunciando al tempo stesso il rischio di una strumentalizzazione politica della partecipata in vista delle prossime elezioni amministrative.
Per fare chiarezza, abbiamo voluto incontrare Donatella Marani, presidente di Loreto Multiservizi, per affrontare direttamente tutti i punti al centro della discussione:
lo stato di salute economica della società, i contratti e i Piani Economico-Finanziari oggi in vigore, il rapporto con il Comune, il tema del presepe e, più in generale, il ruolo di una società partecipata in una fase delicata per la città.
Un confronto necessario, che punta a riportare il dibattito sui fatti, sui numeri e sulle responsabilità istituzionali, al di là delle polemiche e delle contrapposizioni.

