Recanati – il 2026 alla Piccola Libreria delle Marche inizia con due incontri ed una mostra pensate per esaltare la tradizione, il territorio e l’arte della regione.
Il gruppo folkloristico Li Matti de Montecò saranno protagonisti sabato 3 gennaio alle ore 18 di balli e canti della Pasquella, presentando il loro libro “Un salto nel folklore”, una accurata raccolta che scandisce il ritmo di un tempo passato e delle festività della campagna.
Lunedi 5 gennaio alle ore 18 sarà ospite Eraldo Bevilacqua con il romanzo “Il patto del vento”, un’avventura che nell’incantato scenario dei Monti Sibillini unisce storia, mito e spiritualità.
Continua inoltre fino al 6 gennaio la mostra di stampe d’arte Novantatre della giovanissima artista marchigiana Aurora Guazzaroni, esposizione ispirata al romanzo di Victor Hugo attraverso la tecnica di stampa della xilografia che nelle Marche ha avuto quale più illustre maestro Adolfo De Carolis.
Un variegato cartellone che permette a turisti ed appassionati di vivere e scoprire le Marche in maniera originale nel centro storico di una città, Recanati, da sempre vocata alla cultura


