C.S.Loreto – Potenza Picena 2-2
C.S.Loreto: Ottaviani, Pizzichini(68’Garbattini),Castellani,Staffolani,Santarelli, Rossini, Ciminari, Stoppini, Carrassi(86’Ben Fredj), Pigliacampo, Maggi All. Bernabei
A disp.: Elisei,Sarti,Bilò,Capitanelli F.,Diop,Gleboki,Scalella
Potenza Picena:Tomba, Greco, Perna,Vecchione, Romagnoli, Bigoni,Gambacorta,Ghannaoui, (68’Susic)Pistelli, Castellano(58’Colonnini), Cicconofri. All. Comotto
A disp. La Ferrraro, Mei,Fusco,Ciucci,Bartolini,Tassetti,Garbuglia.
Arbitro: Gismondi (Mc)
Marcatori: 34’Perna(P), 70’Pigliacampo(L), 75’Staffolani(L), 81’Cicconofri(P)
Angoli: Loreto (2) Potenza Picena (3)
Note: Espulso Santarelli(L) 82’
Un ottimo Loreto ha giocato ad armi pari contro la corazzata Potenza Picena degli ex Tomba, Bigoni e Garbuglia, che a Loreto hanno scritto pagine entusiasmanti. Primo tempo con le due compagini che si affrontano a viso aperto al 3’Castellano impegna Ottaviani che neutralizza, al 14’ occasionissima per il Loreto Stoppini tira dal limite respinge Tomba, il più lesto è Rossini la cui conclusione è in bocca a l’estremo giallorosso che para, la gara è gradevole con continui rovesciamenti di fronte, al 34’ inaspettatamente arriva il vantaggio ospite, Perna rinvia dall’altezza del centrocampo, il pallone rimbalza all’interno dell’area e supera Ottaviani che calcola male l’uscita, il Loreto però non demorde ed al 40’ Pigliacampo impegna Tomba, al 42’ lavoro per Ottaviani che rispinge un cross in area poi Vecchione di testa mette alto.

Seconda frazione che inizia sulla falsariga del primo con le due squadre che provano ad essere pericolose ma non trovano la giocata vincente per merito delle difese attente ed ordinate, la partita s’infiamma negli ultimi 20 minuti quando il Loreto al 70’ pareggia con il suo bomber principe Pigliacampo che con una stupenda conclusione batte Tomba, il Potenza Picena prova a reagire ma i padroni di casa al 75’ effettuano il sorpasso con Staffolani che di testa, sugli sviluppi di un angolo, anticipa tutti e batte Tomba, i giallorossi subiscono il colpo e vanno alla ricerca del pari che arriva al minuto 81 con una punizione cross dal lato sinistro di Cicconofri che in area nessuno tocca ingannando anche Ottaviani, agguantato il pareggio, gli ospiti che dal 82’ si trovano in superiorità numerica per l’espulsione di Santarelli, si buttano in avanti ma il Loreto controlla ed è pericoloso in contropiede, nei minuti di recupero due parate di Ottaviani neutralizzano le conclusioni di Bigoni e Perna mentre il Loreto si vede bloccare da Tomba, sulla riga di porta, un colpo di testa di Rossini. Bella partita e risultato sostanzialmente giusto, in campo non si è vista la differenza di classifica.
Il Loreto ha disputato un ottimo incontro sempre concentrato anche dopo essere passati in svantaggio nella prima frazione e trovando la forza tecnico agonistica per ribaltare il risultato tutta la squadra merita un plauso con particolare menzione per i marcatori Pigliacampo e Staffolani. Il Potenza Picena pur trovandosi in vantaggio non ha saputo controllare la gara, merito anche del Loreto, ma è stato bravo a reagire nel finale e trovare il pari.
Giovanni Pespani


