I militari della locale Stazione dei Carabinieri, al termine di mirati accertamenti, hanno deferito all’Autorità giudiziaria un 19enne del posto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il giovane è stato controllato nel corso di un servizio perlustrativo, mentre si trovava a bordo di un’autovettura in sosta in un parcheggio della zona, insieme a un altro 19enne, anch’egli residente a Recanati.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del 19enne 52,44 grammi di hashish e 2,92 grammi di marijuana, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette. Sequestrato anche materiale ritenuto idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente.
La droga è stata sottoposta a sequestro e il giovane è stato denunciato in stato di libertà. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


