“𝘾𝙖𝙢𝙥𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖 𝙝𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙜𝙞𝙖̀ 𝙫𝙞𝙣𝙩𝙤, 𝙖𝙡 𝙙𝙞 𝙡𝙖̀ 𝙙𝙚𝙡 𝙧𝙞𝙨𝙪𝙡𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞𝙫𝙤”
Così Rachele Zeppilli presidente di 𝗜𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁æ 𝗢𝗱𝘃, associazione fermana che sostiene le donne operate di tumore al seno, ha ringraziato la 𝗦𝘂𝘁𝗼𝗿 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗻𝗮𝗿𝗼 e la 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗥𝗲𝗰𝗮𝗻𝗮𝘁𝗶 che ieri, mercoledì 10 aprile, sul parquet del Palasport Montegranaro hanno donato un aiuto concreto alla squadra. In occasione della partita di basket i due allenatori hanno consegnato un grande assegno simbolico per un aiuto concreto, che andrà a sostenere le attività dell’associazione e della squadra delle Infinitae Dragon Boat.
“Siamo onorati di essere qui questa sera. La nostra associazione fa prima di tutto prevenzione ed è importante essere in un palazzetto a parlare di tumore al seno perché la prima forma di prevenzione passa attraverso lo sport”, ha sottolineato Rachele Zeppilli. La presidente ha poi ricordato l’origine del nome della OdV che si ispira all’𝘐𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘰 di Leopardi e all’idea di imparare a 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗲𝗽𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮̀, 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮. Alla capitana Barbara Ferroni il compito di spiegare l’attività sportiva del dragon boat e i suoi benefici psicofisici. “Invitiamo ufficialmente le due squadre a pagaiare con noi, saremo ben felici di accogliervi. Grazie ancora per quello che avete fatto per noi”.
Alle due squadre di basket sono stati donati la maglia della squadra delle dragonesse e un guantino, per continuare a pagaiare insieme nella vita…