Il forte vento di queste ore ha causato non pochi danni in città. Un grosso tronco è caduto in via Castelnuovo, lungo la salita che porta alla chiesa e per un altro, in via Nazario sauro, vicino all’incrocio per il quartiere San Lorenzo, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per metterlo in sicurezza.
Brutta avventura per una recanatese a cui è caduto proprio sopra la sua auto un albero nei pressi della Rotonda Zandri, andando verso l’Itis.
In pericolo l’armatura posta da tempo su palazzo Carancini, nella parte che da verso le mura: i grossi tubi sembra che si siano in parte spostati e rischiano di cadere.
Sono cadute una decina di pianta in generale su tutto il territorio.Problemi in Via San Pietro e in Via Torrette.
Danni ai tavoli e seggiole dei bar in piazza e divelto il gazebo esterno del ristorante “Cala la Pasta” in via Cesare Battisti.
Alle 4 di questa mattina è stata allertata la squadra di reperibilità e aperto il COC alla Protezione Civile
Viste le forti raffiche di vento e la caduta di alcuni alberi, l’Amministrazione comunale consiglia di uscire di casa solo per necessità e di guidare con prudenza.
Il Comune, in collaborazione con la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e le altre Forze dell’Ordine, ha già attivato i mezzi necessari e sta lavorando per mettere in sicurezza le aree interessate
Per motivi di sicurezza, i cimiteri e tutti i parchi resteranno chiusi fino a nuovo ordine.
6 commenti
Però Pepa alla cerimonia per i 15 anni della Protezione Civile ha tenuto a sottolineare che le catastrofi si risolvono con la preghiera….. per cui…. preghiamo!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Io auguro solo che il vento si portasse via quel semaforo inutile che sta all’incrocio sotto castelnuovo!
Forse l’unica utilità sta nel fatto che qualcuno che prega ed ha a cuore le famiglie numerose esce dalla via in tutta sicurezza!
AHAHAHAHAHAH!!
Via del nastro azzurro!
AHAHAHAHAH!!
Sarebbe il caso di cominciare a valutare quali siano le specie vegetali che più frequentemente cadono in caso di maltempo. Vanno eliminate dai bordi delle strade e sostituite con specie arbustive meno pericolose. Aspettiamo sempre che ci scappi il.morto?
IL CAMBIO DI PROSPETTIVA!!!
Buttati 10000 euri per togliere 4 erbacce dalle mura storiche e la vegetazione va spontanea,arrogante e anarchica!
Eppoi ecco i risultati!
La pulizia delle mura storiche è stata quanto mai opportuna. Non è solo un fatto estetico la vegetazione a lungo andare ne mina la conservazione e la stabilità stessa.
via Carancini e veramente un pericolo…litigate si devono fare i proprietari, o comune ma nessuno fa niente…le piante devono essere tolte le vecchie.
per la sicurezza delle persone, si spendono tanti soldi per le campagne elettorali promettono poi non fanno niente…