Con il concerto alla Chiesa di San Giovanni Battista a Porto Recanati negli scorsi giorni, dopo quelli a Montelupone ed a Recanati, si è concluso il trittico dei Concerti delle Festività Natalizie a cura dell’UNITALSI Recanati.
Come per l’edizione “estiva”, il gruppo è formato da tutti volontari locali, ben noti al mondo recanatese, che si mettono in gioco per offrire alla popolazione un concerto in allegria condito di buona musica!
Tra essi troviamo infatti: Aurelio Ripani (voce e chitarra), Simone Marconi (tastiere), Fabio Fammilume (basso, chitarra 6-12 corde e voce), Mirko Corvatta (batteria), Sandro Stacchiotti (voce e chitarra), Roberto Guzzini (chitarra), per passare poi alle splendide voci di Monica Clementoni e Paola Biagiola e la strepitosa voce solista dell’ospite d’onore l’inglesissimo Robin Dick. Lo spettacolo, formato da canti e prose è stato presentato e animato dal vulcanico Luigi Zingaretti e supervisionato da Pina Maracci (Vice-Presidente dell’Unitalsi Recanati).
Che dire…gli artisti, anche in questa occasione, hanno saputo emozionare ed intrattenere il pubblico, scaldando i cuori con una scaletta incentrata tutta sui Canti tradizionali del Natale, sia religiosi che in chiave moderna, in uno spettacolo di oltre 90 minuti, propedeutico ed avvolgente.