notizia in aggiornamento
Un brutto fatto di cronaca, forse un atto di bullismo, è accaduto oggi pomeriggio all’uscita di scuola degli studenti dell’IIS Mattei di Recanati. Un quindicenne, studente del primo anno, che era in attesa del bus che lo avrebbe riportato a casa al termine delle lezioni, erano circa le 13,40, è stato avvicinato da due suoi coetanei, anche loro minorenni di cui uno studente della stessa scuola superiore e un altro, invece, più grande di un anno e non studente dell’IIS. Tutti e tre gli studenti sono stranieri.
I due, armati di spray al peperoncino, lo hanno aggredito spruzzandogli il liquido urticante sugli occhi tanto che per il giovane studente si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno ritenuto opportuno il suo trasferimento in ospedale a Civitanova per le conseguenze dello spray urticante.
Alla brutale scena hanno anche assistito altri studenti, anche loro in attesa dello scuolabus. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che in serata ancora non avevano potuto interrogare il ragazzo per le sue condizioni di salute.
Tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto. I Militari, comunque, nel frattempo hanno individuato lo studente frequentante l’IIS, grazie alle testimonianza di chi aveva assistito al grave episodio.