Il Comune di Recanati commemora il prossimo venerdì 25 aprile l’80° anniversario della Liberazione con una cerimonia organizzata in collaborazione con ANPI Recanati. La manifestazione si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni governative assunte con la deliberazione del lutto nazionale di cinque giorni, proclamato a seguito della scomparsa di Papa Francesco.
“Sarà una manifestazione all’insegna della sobrietà nel rispetto del lutto per la morte del Santo Padre – ha dichiarato il sindaco di Recanati Emanuele Pepa – Tuttavia, resta dovere dell’Amministrazione comunale e della comunità recanatese onorare quanti sacrificarono la propria vita per assicurare alla Nazione un futuro di libertà e democrazia, che costituiscono i valori fondanti della nostra Repubblica”.
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10 da via 1° Luglio, dove partirà il corteo delle autorità civili e militari che giungerà in Piazza Leopardi per la deposizione delle corone d’alloro. Seguiranno gli interventi del sindaco Pepa e del presidente di ANPI Recanati, Sandro Apis. Partecipa una rappresentanza del Concerto Musicale ‘Beniamino Gigli’ di Recanati, che accompagnerà il corteo fino in Piazza Leopardi.
Ufficio stampa Comune di Recanati
6 commenti
E la sobrietà in cosa consisterebbe?
dimmelo tu
Anonimo 9;14 sobrietà consiste che per il giorno di s. Marco Evangelista non berranno sangiovese così come fanno di solito alle feste dell’ unità ( anche perché l’ Europa ha detto pure che il vino fa male) .
ma quale sobrietà, si chiama IPOCRISIA
ipocrisia? spiegati
non fare il finto tonto