I Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile – della Compagnia di Camerino, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e contrasto dei fenomeni predatori, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 57enne slovacco per furto e un giovane egiziano per falsità materiale.
Nella giornata di ieri, all’interno di un noto supermercato del centro cittadino, lo slovacco è stato colto in fragrante a rubare diversi prodotti di generi alimentari. I militari intervenuti sul posto, dopo aver recuperato la merce sottratta e occultata dall’uomo, lo hanno denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria. La merce è stata recuperata e immediatamente restituita all’attività commerciale.
Nella stesa giornata, a seguito di un controllo di polizia, è stato identificato un 24enne egiziano che ha esibito, ai militari operanti, la patente di guida che è risultata contraffatta. Il giovane è stato, quindi, denunciato per falsità materiale e il documento è stato sottoposto a sequestro penale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.