Domenica 04 maggio alle ore 10 presso il Teatro G.Verdi di Pollenza si è tenuta la “Festa del Grazie” organizzata da Avis Provinciale di Macerata. Questo momento è nato dalla voglia di organizzare un momento in cui poter ringraziare quell’associato che, per l’impegno profuso in favore dell’Associazione, rappresenta un punto di riferimento e di dedizione ai valori associativi.
Nonostante i quasi 100 anni dalla costituzione dell’AVIS, i valori sono ancora vivi grazie ai volontari e collaboratori che nelle proprie comunali si sono prodigati ed hanno dedicato molto tempo all’associazione, permettendo di raggiungere traguardi importanti.
Dalle varie comunali sono stati indicati oltre 100 nominativi, alcuni dei quali scomparsi ma il cui ricordo della loro collaborazione è ancora vivo. Il ringraziamento veniva consegnato dal presidente della comunale e da un rappresentante di Avis Provinciale Macerata.
Il consiglio direttivo di Avis Recanati ha deciso di segnalare 6 nominativi che si sono contraddistinti per il loro operato. Primo fra tutti è il sig. Mariano Carlini che negli anni 60 ha fondato Avis Recanati ed ha continuato instancabilmente ad essere il punto di riferimento fino al 2015. Senza la sua tenacia e determinazione il sodalizio recanatese ora non sarebbe uno dei più grandi della provincia maceratese. Insieme a lui sono stati ringraziati con una pergamena: il dott. Carlo Ambrosini e Daniela Elisei, entrambi ex presidenti, ed ancora molto attivi come volontari presso il centro prelievi; i sigg.ri Vito Fuselli e Pierpaolo Salvi, dirigenti e volontari per alcuni decenni che hanno curato sempre la parte burocratica amministrativo/contabile dell’associazione. Infine è stata consegnata un pergamena alla moglie del sig. Giuseppe Baleani in ricordo del suo operato al centro prelievi.
E’ stato un momento bellissimo ed a tratti commovente, perchè ha permesso a molte persone di incontrarsi nuovamente dopo molti anni di fattiva collaborazione
La locandina dell’evento, cita un’aforisma di Fabrizio Caramagna: “Il Volontario lavora nell’ombra senza chiedere nulla. Aiuta gli altri e basta” e proprio per questo motivo oggi si è voluto dire GRAZIE a queste persone per ciò che hanno fatto e ci hanno insegnato. Il consiglio direttivo di Avis Recanati ringrazia queste persone e tutti i volontari donatori per il loro costante, silenzioso e prezioso impegno.
I prossimi eventi a Recanati saranno: il 14 maggio mattina in aula magna per chiusura progetto scuola e lunedì 26 maggio sempre alla mattina, al palazzetto dello sport per la chiusura del progetto scuola provinciale