Nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato le nuove tariffe TARI per la città di Porto Recanati prevedendo aumenti del +8,42% per le famiglie e +10% per le imprese. Nonostante Michelini abbia affermato che gli aumenti dipendono soltanto da enti sovracomunali dobbiamo smentirlo. Le tariffe della tassa rifiuti dipendono anche dall’amministrazione comunale. Sono approvate dalla giunta e il regolamento portato in consiglio. Dunque non capiamo la scelta di questo aumento di tasse vergognoso e ingiustificato perché non si traduce in un miglioramento del servizio.

In un momento difficile per i cittadini, per le famiglie, per le aziende anziché sostenerli si preferisce vessarli con altre tasse. Non era la giunta dalla soluzione green con la quale avremmo pagato tutti meno? Ah giusto di green hanno il biciplan. Le casse del comune hanno un avanzo cospicuo quindi non si comprende la scelta di non istituire neanche un fondo per aiutare i più fragili o per mitigare l’aumento, per venire incontro ai portorecanatesi. Il sindaco anziché risolvere i problemi del paese fa nuovi parcheggi a pagamento e mette nuove tasse…e guai a lamentarsi.

Gli argomenti contro questa amministrazione sembrano non finire mai. È stato inaugurato un nuovo parco a Scossicci finanziato dalle Opere Laiche quando il nuovo bosco urbano a Montarice è già diventato una giungla. Basta guardare i social e sentire i cittadini. In viale Europa i lavori sono fermi e la piazza è lasciata a se stessa consentendo l’ingresso delle persone nel cantiere contro ogni norma di sicurezza.

I lavori dei bagni pubblici sembrano non riprendere mai, campi da tennis ad oggi non si sa il da farsi. Strade sempre più rovinate. La lista potrebbe continuare ma poi sembrerebbe che non ce ne va bene una. Se queste sono le premesse pensiamo che per la stagione estiva sarà veramente dura.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

    • buttano la polvere sugli occhi per non dire che la destra che governa la provincia è colpevole di questo aumenti

Leave A Reply

Exit mobile version