Nella mattinata odierna si è svolta l’operazione “Alto Impatto” che ha coinvolto personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale di Porto Recanati e del 118.
L’attività, che ha avuto luogo nelle prime ore del mattino, ha consentito l’identificazione di un centinaio di soggetti (per la quasi totalità di origine straniera). Due di questi, non essendo in regola con la normativa sul soggiorno sono stati accompagnati presso i locali dell’Ufficio Immigrazione al fine di meglio verificare la loro posizione sul territorio.
Sono state poi operate delle verifiche su circa venti mezzi di trasporto, e durante le fasi del controllo sono state elevate alcune sanzioni amministrative per violazione della normativa del codice della strada. In particolare due utenti sono stati sanzionati perché alla guida con telefonino, altri due perché conducevano il mezzo senza le cinture di sicurezza mentre il quinto guidatore aveva un mezzo inidoneo per la conduzione su strada.
3 commenti
E lo schifo continua, altro che rimpatri.
operazione PENSIONI SICURE .
A parte le violazioni del codice della strada, che però non viene spiegato se a carico di abitanti dell’Hotel House o no, sarebbe interessante sapere se sono stati fatti accertamenti per quanto riguarda i regolamenti comunali. Considerando che la fotografia fa vedere una macchina dei vigili urbani, c’è da pensare che qualcosa sia saltato fuori. O no?