Due appuntamenti nelle Marche segnano l’anteprima ufficiale di Conero Noir, il nuovo romanzo di Sandra Faè, pubblicato da Giaconi Editore. Un momento significativo per l’autrice milanese, che per la prima volta ambienta una sua storia nella terra a cui è profondamente legata.
Il primo evento si terrà mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 21:30 presso la Piccola Libreria delle Marche di Recanati (MC). Il secondo incontro è previsto per giovedì 3 luglio alle ore 20:45 al Bar Via Roma 9 di Numana (AN), nel cuore della Riviera del Conero.
Conero Noir è un giallo avvincente, in cui le atmosfere leggere delle serate estive si tingono di mistero. Parafrasando Calvino, l’autrice invita il lettore a interrogarsi: “Se una sera d’estate due amiche passeggiassero tra le bancarelle di Marcelli e una venisse uccisa all’improvviso?” Da qui si sviluppa una narrazione che scava nei legami umani, nei silenzi e nei non detti, restituendo un ritratto autentico e inquieto della Riviera del Conero.
Sandra Faè, milanese di nascita ma da anni innamorata delle Marche, sceglie ancora una volta questa regione come luogo vivo di ispirazione. Gli incontri saranno l’occasione per dialogare con l’autrice, scoprire i retroscena del romanzo e lasciarsi coinvolgere in un’estate che profuma di giallo, girasoli e misteri da svelare.