Tre colpi ieri notte ai bancomat: stessa banda in fuga con 21mila euro

Porto Sant’Elpidio / Porto Potenza / Macerata –

Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 luglio, una banda di malviventi ha messo a segno tre assalti a bancomat tra le province di Fermo e Macerata, fuggendo con un bottino complessivo di circa 21mila euro. I colpi sono stati messi a segno tra le 1:30 e le 3:00, tutti con la tecnica della “marmotta”, che prevede l’esplosione dello sportello automatico con gas.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ad agire sarebbe stata la stessa banda, in movimento a bordo di un’Audi grigia. Le forze dell’ordine hanno acquisito diverse immagini dalle telecamere di sorveglianza e avviato le indagini.

Il primo tentativo a Porto Sant’Elpidio

Il raid è iniziato a Porto Sant’Elpidio, dove i malviventi hanno preso di mira lo sportello della Bper, ma il colpo è sfumato. La banda ha quindi proseguito in direzione nord, colpendo nuovamente nel giro di pochi minuti.

Porto Potenza: colpo riuscito alla Carifermo

Intorno alle 2:00, i ladri hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Carifermo in via Rossini a Porto Potenza Picena. In appena cinque minuti, hanno portato via circa 20mila euro. Le telecamere di sorveglianza della zona hanno immortalato cinque persone, tutte col volto travisato. Le indagini su questo episodio sono affidate ai carabinieri.

Terzo colpo a Piediripa di Macerata

Subito dopo, la banda si è spostata a Piediripa di Macerata, dove ha assaltato la filiale della Bcc di Recanati e Colmurano, situata in via Bramante, nel cuore della frazione, vicino a bar e alla chiesa. Anche qui è stato fatto saltare lo sportello automatico, ma il bottino è stato più magro: meno di 1.000 euro. In questa occasione sono stati visti in azione tre soggetti. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Macerata.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version