“Dall’unione d’intenti degli storici associati all’Usd Acli Villa Musone nasce una nuova società con tanti dirigenti appassionati che intendono contribuire al successo dello sport e dei giovani loretani». Questa è la dichiarazione di intenti del presidente Davide Castagnari che lancia l’attività della neonata Asd Polisportiva Loreto con l’entusiasmo di chi intende avviare un progetto sportivo che punta ad andare lontano.
Al lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati ci sono anche il Vicepresidente Mauro Boccanera, il Segretario Giacomo Guerrini, il Tesoriere Maurizio Giorgi. Jonathan Ramazzotti è il consigliere responsabile della squadra di 2’ categoria di calcio, Marco Truong quello del calcio a 5 che sono le due discipline nella quale la Polisportiva Loreto si cimenta fin dalla sua nascita. Pierino Mazzoni è il
consigliere responsabile dei materiali sportivi ma al lavoro ci sono anche gli altri consiglieri: Fabio Ascani, Angelo Sercecchi, Alessio Calcabrini, Arianna Sampaolesi, Manuel Azzeruoli, Paolo Giorgini.
La sede della Asd Polisportiva Loreto è in via Rampolla 1 a Loreto. L’attività sportiva inizierà nella seconda parte del mese di agosto. «Per quanto riguarda l’attività di calcio a 11, oltre alla prima squadra stiamo lavorando anche all’allestimento di una formazione juniores – aggiunge Castagnari – e siamo fiduciosi che si possa usare il campo di Villa Musone auspicando che la Figc conceda la deroga all’utilizzo almeno dell’impianto di gioco in attesa che la questione dell’utilizzo degli spogliatoi venga risolta. L’interlocuzione con l’amministrazione di Loreto è costante e siamo in attesa di buone notizie».
Nulla da fare invece per la struttura del calcio a 5 che al momento è chiusa. «Utilizzeremo come campo di allenamento e poi di gioco la tensostruttura di Via dello Sport a Potenza Picena auspicando anche qui che il campo di Villa Musone si possa usare almeno per la preparazione».
La risoluzione del problema dell’impianto consentirebbe anche di avviare l’attività del settore giovanile del calcio a 5. L’obiettivo ambizioso della Asd Polisportiva Loreto è di dialogare e trovare una sintesi anche con le altre associazioni sportive di Loreto.
«Con alcuni presidenti e dirigenti di altre discipline abbiamo già aperto il confronto mentre con altri chiederemo di poterci incontrare – conclude Davide Castagnari – ma i tempi sicuramente non saranno brevi».