I Carabinieri della Stazione di Mogliano hanno deferito in stato di libertà un cittadino polacco di 60 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un tentato furto ai danni di un noto autodemolitore del luogo.
Nella mattinata di ieri, l’uomo si è introdotto all’interno dell’azienda attraverso un varco nella recinzione della zona posteriore e, approfittando della momentanea assenza degli addetti, si è introdotto in un’autovettura cercando di sottrarre un apparato satellitare, ma è stato scoperto dal titolare. Lo straniero, a questo punto, ha raggiunto la sua autovettura parcheggiata all’esterno dell’azienda e si è dato a precipitosa fuga.
Immediatamente sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri che, acquisita la testimonianza del titolare, ha avviato un’attività di ricerca dell’autore del tentativo di furto, riuscendo a intercettarlo e bloccarlo nella Frazione Villa San Filippo di Monte San Giusto.
Il 60enne è stato condotto in caserma per le operazioni di identificazione ed è stato formalmente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.