Un nuovo episodio di microcriminalità ha colpito il quartiere di Villa Teresa a Recanati. Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti hanno tentato di introdursi all’interno dell’agenzia assicurativa Groupama di via Politi. I malintenzionati hanno cercato di forzare la porta d’ingresso, danneggiando la serratura, ma qualcosa li avrebbe messi in fuga prima di riuscire a entrare nei locali.
Sul posto non sono presenti telecamere di sorveglianza, un elemento che complica il lavoro degli inquirenti. La denuncia del tentato furto è stata sporta ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori.
L’episodio alimenta le preoccupazioni per la sicurezza nella zona. Solo poche settimane fa, infatti, a poca distanza, era stata colpita la tabaccheria “Isola dei Fumosi”, dove i ladri riuscirono a penetrare all’interno e a fuggire con un bottino consistente di contanti, sigarette e gratta e vinci.
Due episodi ravvicinati che fanno crescere l’allarme tra i residenti e i commercianti del quartiere, sempre più preoccupati per l’escalation di furti e tentati colpi.
2 commenti
Recanati sempre meno sicura,nulla ha fatto il governo nulla sta facendo l’amministrazione!
Il cambio di prospettiva si è visto in peggio!
La sera non ci sono né vigili urbani né pattuglie dei Carabinieri in giro. Non ci sono soldi destinati alla sicurezza quindi, tante parole e nessun fatto. Ricordatevi….
Le telecamere servono a poco, devi prevenire, non basta punire, devi educare, per un tentato furto in un’agenzia assicurativa la pena quanto sarà? 15€ di multa??? Neanche in caserma li portano…. tempo perso