Dalla riqualificazione del Parco Europa alla proposta di destinare un fondo di 300.000 euro per alleggerire la TARI alle famiglie più in difficoltà: comincia da qui la nostra conversazione con i consiglieri comunali Maria Grazia Nalmodi e Alessandro Rovazzani della lista Porto Recanati 21>26. Con la consigliera Nalmodi affrontiamo inizialmente nel dettaglio l’interrogazione presentata sui lavori al parco cittadino, mentre con entrambi i consiglieri tocchiamo poi una serie di altri temi che animano il dibattito in città.
Si parla della questione amianto, in particolare al capannone Nervi e all’autorimessa di via Argentina, oggetto di un’interrogazione congiunta di tutte le opposizioni. Un passaggio lo dedichiamo anche alla situazione del litorale di Scossicci e a quella più generale della sicurezza, con riferimento alle criticità ben note dell’Hotel House.
In chiusura, una riflessione sulla visione urbanistica e politica dell’attuale amministrazione: «Nonostante i grandi titoli su pista d’atletica e riqualificazione del Castello, si tratta di interventi che rientrano più nella manutenzione straordinaria o nell’ampliamento di opere già esistenti che non in un disegno nuovo per la città. Quello che manca – sostengono i consiglieri – è una visione chiara della Porto Recanati del futuro».