Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri nella zona di Le Grazie, dove un uomo di 49 anni è andato in escandescenza all’interno della propria abitazione, costringendo all’intervento urgente i carabinieri della Stazione di Montelupone e il personale del 118. A chiedere aiuto è stata la madre dell’uomo, allarmata dal comportamento violento del figlio, noto in città per una lunga storia di tossicodipendenza.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo – in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di stupefacenti – ha iniziato a lanciare oggetti in tutte le direzioni, mettendo a soqquadro il garage dell’abitazione e creando una situazione di pericolo sia per sé che per gli altri. All’arrivo dei sanitari, ha inizialmente mostrato un atteggiamento collaborativo, ma ben presto ha rifiutato le cure, dando nuovamente in escandescenza.
In quei momenti concitati ha danneggiato anche l’ambulanza, costringendo il personale a chiedere ulteriore supporto. I carabinieri di Montelupone, giunti sul posto in servizio di supporto, sono riusciti con fatica a contenerlo, ma durante l’operazione uno dei militari è stato colpito al volto, riportando lievi lesioni.
L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Civitanova Marche per essere sottoposto alle cure del caso. Oltre alla denuncia per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, sono in corso ulteriori accertamenti da parte della direzione sanitaria per valutare se procedere con un’ulteriore denuncia per i danni arrecati al mezzo di soccorso.