Daniele Giovanardi, medico oggi in pensione ed ex direttore del Pronto Soccorso del Policlinico di Modena, è una figura che unisce rigore professionale e passione civile. Oltre alla medicina, coltiva la pittura, lo sport – è stato atleta olimpico – e l’impegno nel volontariato. Negli ultimi anni ha deciso di esporsi pubblicamente per denunciare quella che ritiene essere stata una grave distorsione della verità durante la gestione dell’emergenza Covid-19.

In questa intervista, Giovanardi commenta le recenti prese di posizione contro l’OMS da parte del governo  americano, critica il sistema di promozione e approvazione dei vaccini, mette in discussione la narrazione dominante sulla pandemia e accusa apertamente i governi Conte, Draghi e l’ex ministro Speranza di “infamie” compiute ai danni dei cittadini.

L’ex primario contesta inoltre i conflitti d’interesse nel mondo scientifico e sanitario e solleva interrogativi sull’origine del virus, sul ruolo della proteina spike e sull’assenza di un dibattito realmente scientifico.

Una testimonianza forte, radicale e controversa, che riflette il crescente bisogno di trasparenza in un’epoca segnata da crisi sanitarie e sfiducia istituzionale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version