I Carabinieri della Stazione di Recanati hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una giovane donna di 19 anni, residente a Portici (NA), con l’accusa di truffa aggravata.
L’attività investigativa ha preso avvio a seguito della querela presentata da un operaio 62enne residente a Recanati, vittima di un inganno legato alla sottoscrizione di una polizza assicurativa online. L’uomo, convinto di aver stipulato regolarmente un contratto assicurativo, ha effettuato un pagamento di 500 euro tramite bonifico bancario verso un conto corrente indicato dalla presunta assicurazione.
Solo nei giorni successivi, l’uomo si è reso conto che il contratto assicurativo era inesistente e che era stato vittima di un raggiro.
I Carabinieri, avviando approfondite indagini di natura bancaria e tecnica, sono riusciti a risalire all’intestataria del conto corrente beneficiario del bonifico, identificando la donna di 19 anni, che è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata.
I Carabinieri invitano la cittadinanza a prestare sempre la massima attenzione nelle transazioni online e a segnalare tempestivamente qualsiasi attività sospetta.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.