Una serata dai riflessi positivi, per presenze e qualità della proposta artistica, quella che sabato sera negli spazi dell’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati hanno visto protagonisti Ornella Muti e l’American Duo formato da Oscar Bellomo e Gianvito Pulzone : non ha insomma tradito le attese lo spettacolo che era inserito nel cartellone della rassegna “Armonie della sera” diretta da Marco Sollini.


Ornella Muti ha narrato, con grande padronanza dei testi e capacità espressiva, l’universo femminile, le visioni letterarie di otto delle più influenti scrittrici latinoamericane, da Teresa Wilms Montt a Gabriela Mistral, da Jeannette d’Ibar a Gioconda Belli. Di ogni autrice è emersa la storia, una storia fatta di impegno e ribellione, di amore e di dolore. Ornella Muti ha dato forma alle parole di donne che hanno voce nella letteratura mondiale, Oscar Bellomo e Gianvito Pulzone hanno aggiunto la capacità di colorare tessuti musicali e spartiti.
Una grande serata quella organizzata con l’intervento del Centro nazionale di studi leopardiani guidati dal presidente Fabio Corvatta che ha parlato con Ornella Muti di possibili collaborazioni future.