nota dell’Ufficio stampa Comune Recanati
La cerimonia di consegna è avvenuta in consiglio reginale delle Marche. Il sindaco ha sottolineato come anche dal punto di vista economico la città abbia visto consolidarsi, crescere o nascere diverse aziende
Eccellenze del territorio recanatese premiate con l’attestato di encomio del Consiglio regionale delle Marche. Un orgoglio per la città e per il sindaco Emanuele Pepa che ha accompagnato le realtà premiate alla Sala Ricci di Palazzo Marche dove sono stati consegnati gli encomi. Un successo, questo, per Recanati che dimostra di riuscire a far crescere imprese nuove o in altri casi a dare linfa a quelli che vantano generazioni alle spalle.
Le aziende che hanno ricevuto l’encomio sono: Castagnari Srl, CS Plastic Stampi, Forno Regina Srl, Olmet Snc, SO.R.RI Srl e il giorno successivo Fenexport, collocata a Porto Recanati ma di proprietà recanatese (ha ritirato l’attestato Bruno Frenquelli) e Fa.pi. di Pierino Amichetti, Stabilimento a Montelupone ma cittadino recanatese.
“La città di dimostra una realtà fertile, come attestano gli encomi distribuiti dal Consiglio regionale – ha dichiarato il sindaco Emanuele Pepa – Recanati possiede non solo un grande patrimonio culturale ma anche dal punto di vista economico ha visto consolidarsi, crescere o nascere diverse aziende e l’impegno di molti imprenditori e di molte famiglie che sostengono le imprese va giustamente riconosciuto. Ringrazio pertanto il Presidente Dino Latini che ha fortemente voluto queste giornate, importanti per il territorio e per le aziende o associazioni premiate, facendo loro da incentivo a non mollare e continuare nella propria attività, anche a costo di grandi sacrifici”.
Castagnari realizza prodotti di arredo, CS Plastic stampi produce stampi ultra-dettagliati per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, Forno Regina Srl è un rinomato forno che coniuga tradizione e modernità, Olmet Snc esegue lavorazioni meccaniche di precisione ad asportazione di truciolo su diversi tipi di materiali: alluminio, acciaio, ghisa, rame, ottone, SO.R.RI Srl infine è un ristorante d’elite raffinato e adatto per cerimonie.
La Frenexport lavora nell’import ed export di strumenti musicale mentre Fa.pi. si occupa di lavorazioni tubi e lamiere

Una giornata davvero ricca di emozioni e soddisfazioni per Recanati che si augura di ricevere altri riconoscimenti in futuro per le proprie eccellenze diffuse su vari e diversi settori.

