I Carabinieri della Stazione di Macerata, in ottemperanza a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria, hanno rintracciato e arrestato un uomo di 41 anni, residente a Macerata, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, rissa e trasferimento fraudolento di valori, come stabilito dalla sentenza definitiva di condanna.
Dopo le formalità di rito presso la caserma, il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Fermo, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nell’attività di controllo e contrasto alla criminalità in genere con particolare attenzione ai reati contro le vittime di violenze e prevaricazione, condotta con costante impegno dall’Arma sul territorio.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.