È venuto a mancare nel pomeriggio di oggi all’ospedale di Civitanova Marche Lorenzo Marconi, 72 anni, conosciuto da tutti a Recanati con il soprannome di “Lorè”. Ricoverato dalla fine di giugno, le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime settimane fino al tragico epilogo.
Figura popolare in città, affezionato frequentatore di piazza Leopardi, Lorè era noto anche per le sue fragili condizioni di salute. Proprio in quella piazza, il 27 giugno scorso, era stato colpito da un grave malore: si era accasciato al suolo nel primo pomeriggio, probabilmente a causa delle alte temperature e delle patologie pregresse.
Provvidenziale, in quell’occasione, l’intervento di una dottoressa triestina in vacanza a Recanati, che non ha esitato a prestare soccorso utilizzando il defibrillatore pubblico installato all’angolo con San Domenico. Le manovre di rianimazione, protrattesi per quasi venti minuti, avevano permesso a Lorenzo di riprendere conoscenza prima del trasferimento in ospedale.
Nonostante gli sforzi tempestivi e la forza dimostrata nel superare la crisi iniziale, il cuore di Lorè ha smesso di battere. La comunità recanatese perde una presenza familiare.
La camera ardente sarà allestita nelle prossime ore nella casa funeraria Bamo di Recanati.

6 commenti
Una brava persona amica di tutti, indimenticabile.
ciao Lorè!
Recanati perde una vera figura storica. Ciao Lorè
Mitico, appassionato di formula 1 in particolare tifoso di Niki Lauda. Un altro personaggio che se va
Ciao Lorenzo, anima candita. 😢
Mi dispiace davvero molto. Sentite condoglianze ai familiari.