Recanati si prepara ad accogliere il concerto di Ermal Meta, evento clou della rassegna Lunaria, in programma questa sera in Piazza Leopardi.
In vista dello spettacolo, l’Amministrazione ha disposto lo spostamento degli ambulanti del mercato settimanale del sabato – limitatamente al settore non alimentare – da Piazza Leopardi a Viale Cesare Battisti, per consentire l’allestimento del palco e delle strutture tecniche.
Una decisione che ha però sollevato qualche perplessità tra gli operatori e i cittadini: alle 9 del mattino, infatti, la piazza risultava completamente sgombra, ma priva di attività di montaggio. Nessuna squadra al lavoro, nessun mezzo in azione: solo il vuoto lasciato dai banchi del mercato.
Restano comunque confermate le misure di sicurezza per l’evento serale. Dalle 19 all’una di notte sarà in vigore il divieto di vendita per asporto di superalcolici (oltre i 21 gradi) e di bevande in contenitori di vetro o alluminio. Vietato anche introdurre spray al peperoncino, fuochi d’artificio, petardi e altri articoli pirotecnici nell’area dello spettacolo, dalle 20 fino al completo deflusso del pubblico.
2 commenti
Questo che ha fatto il video dall’accento “nordista” è bene che se ne ritorni da dove è venuto…lì può continuare a fare queste sue polemiche inutili e gratuite senza sapere di cosa sta parlando. Le vie centrali di Recanati sono tutte conosciute e transitate e se è stato spostato, come altri suoi colleghi, non è che è stato mandato a Capo Nord in mezzo ai pinguini. Se non ha potuto aprire in piazza pazienza, la piazza dovrebbe sempre essere libera da qualsiasi cosa, compresi ambulanti. Lunaria è un evento unico e della programmazione e organizzazione è stata avvisata anche l’associazione dei commercianti ed ambulanti quindi questo video poteva risparmiarcelo e avrebbe fatto più bella figura
9,11 , due soli appunti al tuo sconclusionato scritto.
Uno: il commerciante può anche essere del sud, ma è un lavoratore che si guadagna il pane con mercati, tu del nord non saresti capace.
Due: sei pure ignorante , i pinguini vivono al polo sud , sei razzista anche con loro?
Studia! voto educazione civica 3 geografia 4 meno meno.
Rimandato a settembre, Somaro.