RECANATI – Una forte raffica di vento ha causato nel primo pomeriggio di oggi la caduta di una grande quercia in località San Biagio di Squartabue, nei pressi della strada Acquara. L’albero, imponente e ben radicato, è stato sradicato dalle condizioni meteo avverse e ha invaso la carreggiata, bloccando la circolazione veicolare.

L’allerta è scattata immediatamente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Macerata, affiancati dagli operatori della Protezione Civile, che hanno proceduto con le operazioni di rimozione dell’albero e messa in sicurezza dell’area. Nessun danno a persone, ma disagi alla viabilità locale fino al completo sgombero della strada.

A raggiungere il luogo dell’intervento anche il sindaco di Recanati, Emanuele Pepa, che ha voluto monitorare personalmente la situazione. «Si trattava di una quercia bellissima, purtroppo abbattuta dal vento – ha commentato –. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti con tempestività e professionalità».

Nelle stesse ore, altre piante di minori dimensioni sono cadute nella zona circostante, ma le strade interessate sono state prontamente liberate.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. AHAHAHAHAH!!
    Si trattava di una QUERCIA BELLISSIMA!!!
    Perchè non fai un accordo con i Carabinieri Forestali per potarle e fare manutenzione?
    Gli alberi cadono quado la chioma appesantisce!
    Se si aprono dentro il vento passa e non fa l’effetto frusta!

Leave A Reply

Exit mobile version