Il C.S.Loreto dopo la splendida passata stagione agonistica e coronata con il “triplete” promozione in 1°categoria, coppa Marche e titolo regionale di 2° categoria, riparte iniziando la preparazione precampionato agli ordini del confermatissimo Giordano Bernabei alla guida tecnica.
La società ha puntato sulla conferma di gran parte della rosa, in entrata ha completato la rosa con l’esperto portiere Balianelli, i difensori Rossini ed Alessandrini, i centrocampisti Santoro e Maggi, gli attaccanti Liguori e Graciotti. Il C.S.Loreto è stato inserito nel girone C di 1° categoria con le compagini del maceratese e di cui a breve verrà stilato il calendario, girone ostico che vedrà il ritorno del classico derby con il Portorecanati, altri incontri di campanile con il Porto Potenza Picena ed il Potenza Picena, fischio di inzio nel fine settimana del 20 e 21 settembre,
nel frattempo sono stati composti i gironi della coppa Marche di categoria, con il Loreto che affronterà, nel gironcino a tre l’anconetana Pietralacroce ed il Real Cameranese, debutto con il Pietralacroce. sabato 6 settembre alle ore 15,30 al Campo Federale “Paolinelli” di Ancona.
Giovanni Pespani