Si è spenta questa mattina, all’età di 65 anni, all’hospice dell’ospedale di Loreto, Patrizia Trucchia, storica parrucchiera e titolare per oltre quarant’anni del salone “Luci & Colori” di via Pompeiana, nel cuore del centro storico osimano.
Accanto a lei fino all’ultimo il marito Alfredo Lazzari e il fratello Pierluca, che l’hanno accompagnata nella lunga battaglia contro una malattia incurabile.
In tanti oggi la ricordano non solo per la professionalità, ma anche per la passione con cui esercitava il suo mestiere. Oltre all’impegno costante in salone e alla formazione continua per arricchire la propria vena creativa, nei primi anni Duemila Patrizia aveva vissuto anche esperienze di prestigio, entrando per due volte nel team di acconciatori che seguiva la carovana degli artisti del Festivalbar.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio in città e sui social si moltiplicano i messaggi di affetto.
La camera ardente è stata allestita alla Casa del Commiato Re di via dei Tigli, a Padiglione di Osimo, e sarà aperta alle visite da domani, sabato 23 agosto, dalle ore 13. I funerali si terranno domenica 24 agosto, alle ore 15.30, nella Cattedrale di Osimo.
A Pierluca Trucchia – collaboratore di Radio Erre – e a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze e un grande abbraccio