Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi lungo la strada Regina, nel territorio di Porto Recanati. Intorno alle 18 un’auto, una Volkswagen nera e una moto si sono scontrate violentemente per cause ancora in corso di accertamento.
Ad avere la peggio è stato un centauro 59enne residente a Recanati nel quartiere Mercato. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari della Croce gialla di Recanati e della Croce verde di Civitanova, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’eliambulanza da Ancona viste le condizioni critiche del motociclista. Gli operatori hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma l’uomo è deceduto sul posto. L’elicottero è poi ripartito vuoto.
Il conducente dell’auto, in evidente stato di shock, è stato affidato alle cure dei sanitari. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, mentre la polizia locale di Potenza Picena è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e gestire la viabilità, fortemente rallentata durante le operazioni di soccorso.