Venerdì sera Corso Persiani e Piazza Leopardi saranno chiusi al traffico dalle 19.30 alle 21 per lasciare spazio alle telecamere della casa di produzione Banijay, impegnata a girare la puntata conclusiva di “4 Hotel”, il format televisivo condotto dallo chef Bruno Barbieri in onda su TV8.
Il programma vede sfidarsi quattro hotel della stessa categoria e area geografica, valutati su location, servizi, camere e prezzo. La cerimonia di premiazione rappresenta il momento clou: sarà proprio in piazza Leopardi che Barbieri annuncerà il vincitore. I quattro albergatori, insieme al loro staff, verranno posizionati ai lati della piazza, mentre l’auto con a bordo lo chef si fermerà di fronte alla struttura che avrà conquistato il punteggio più alto.
Ancora massimo riserbo sui nomi degli hotel in gara, che hanno registrato le prove nei mesi scorsi. L’attesa, dunque, resta alta fino alla messa in onda della puntata.
Recanati non è nuova a questo tipo di eventi: lo scorso marzo era stata protagonista delle riprese di “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese. Ora, a distanza di pochi mesi, torna al centro delle scene televisive nazionali con un nuovo format dedicato all’ospitalità.