Si chiude questa settimana il ciclo di soggiorni termali promossi dall’Amministrazione comunale e dedicati agli over 60, con tappe alle Terme Santa Lucia di Tolentino e alle Terme San Giacomo di Sarnano. In tutto sono stati circa 50 gli anziani che hanno aderito all’iniziativa, parte del piano voluto dalla Giunta Pepa per valorizzare il tempo libero e incentivare la socialità nella popolazione più matura.
“È stato un gradito ritorno che abbiamo fortemente voluto e che rappresenta una promessa mantenuta – ha commentato il sindaco Emanuele Pepa –. L’iniziativa ha riscosso ottimi riscontri da parte dei cittadini”.
Il programma ha previsto due cicli termali di due settimane ciascuno, con partenza in bus la mattina e rientro in tarda mattinata: il primo alle Terme di Tolentino (30 giugno – 12 luglio), il secondo alle Terme di Sarnano (25 agosto – 6 settembre). Ogni partecipante ha versato una quota di 50 euro.
L’assessore ai Servizi sociali Emanuela Pergolesi ha evidenziato la duplice valenza dell’iniziativa: “Non si tratta solo di promuovere il benessere fisico grazie alle cure termali, ma anche di favorire quello psicologico e sociale. Queste occasioni di incontro permettono agli anziani, spesso soli nella quotidianità, di condividere esperienze, creare nuove amicizie e fare rete”.