I Carabinieri della Stazione di Caldarola, all’atto del controllo domiciliare operato a carico di un 28enne del luogo, sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, lo hanno sorpreso – in violazione della misura – in compagnia di altri cinque soggetti, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine. Durante la verifica, uno dei cinque individui, un 32enne di Tolentino, anch’egli già noto alle Forze di Polizia, ha spontaneamente consegnato ai militari operanti 1,8 grammi di hashish.
La conseguente perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire nella camera da letto del 28enne di Caldarola 14,2 grammi di cocaina, 7 grammi di hashish, un bilancino di precisione e vario materiale idoneo al taglio e al confezionamento. Il materiale e lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto sequestro e messo a disposizione dell’A.G., mentre il 28enne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà presso il Tribunale di Macerata.
A carico del 32enne di Tolentino, che ha consegnato spontaneamente lo stupefacente, è stata inoltrata la prevista segnalazione amministrativa alla Prefettura, quale assuntore delle stesse sostanze.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.