Di Maura Nardi
La Recanatese inizia il proprio cammino con una pesante sconfitta contro un buon Notaresco. Ancora un 4 a 1 dopo quello in Coppa Italia contro la Maceratese di due settimane fa. Un brutto avvio di stagione per la compagine giallo rossa che continua a mostrare parecchie amnesie difensive. Le stesse che avevano contrassegnato la scorsa annata, quando si chiuse con la retroguardia più perforata del girone. Unica attenuante un mercato che si è animato soltanto negli ultimi giorni con l’arrivo di giocatori di una certa esperienza che avranno ancora bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama. Dei quattro arrivati nell’ultima settimana, soltanto il centrocampista Ferro parte dall’inizio. Capanni e Chiarella subentreranno nella ripresa.
Che non sarà una domenica facile lo si intuisce subito. Il Notaresco si mostra ben messo in campo e non disdegna sortite in attacco, e il primo acuto dei padroni di casa arriva soltanto dopo venticinque minuti con una conclusione di Di Francesco che finisce tra i guantoni del portiere. Infantino, che alla fine della fiera firmerà una tripletta, apre le danze battendo l’incolpevole Zagaglia al termine di un’azione partita da una rimessa laterale. Il giovane portiere leopardiano limita i danni prima dell’intervallo con due belle parate che tengono a galla la Recanatese.
Tuttavia la ripresa si apre con una leggerezza che consente a Infantino di firmare il bis dopo appena due minuti. La Recanatese prova a reagire ma Lovotti colpisce un legno clamoroso dopo un uscita spericolata del portiere abruzzese. Gol mangiato e gol subito, cita una delle leggi non scritte del calcio e così il Notaresco fa il 3 a 0 con InFantino che approfitta dell’ennesima disattenzione difensiva. Lo scatto d’orgoglio dei padroni di casa è alimentato dall’esperto Mordini. Il giocatore di Porto Recanati offre a Lovotti un pallone che viene deviato miracolosamente dall’estremo ospite. Poi indovina la staffilata dalla distanza per il gol che risulterà della bandiera. Anche perché poco dopo Forcini ristabilisce le distanze firmando un 1 a 4 che lascia parecchio amaro in bocca nella giornata in cui si è registrata la presenza di 1000 spettatori e nella quale hanno sfilato a bordo campo tutti i ragazzi e le ragazze del settore giovanile per raccogliere gli incoraggiamenti di famiglie e tifosi. Necessario rialzare subito la testa e prepararsi nel migliore dei modi alla prima trasferta in calendario domenica prossima sul campo della Sammaurese che ha violato il Mancini di Castelfidardo 3 a 1.
.
5 commenti
Una società che non conosce la vergogna.
Presidente e dirigenti che non hanno nulla a che spartire con Recanati.
Oggi il prezzo del biglietto ad un euro è stato un furto!
BUFFONI !
e per questi incapaci abbiamo buttato via tre milioni e mezzo!
“FORZA ROMA”!!!
ah,ah,ah come volevasi dimostrare….incapaci di costruire , bravi a spendere ,grazie ex …….
cominciamo bene!