Incidente all’incrocio fra via Cappuccini Vecchi e via Nazario Sauro, proprio sotto l’ospedale di Recanati. Uno scooter guidato da uno studente è entrato in collisione con un’auto Kia guidata anch’essa da un giovane. La dinamica è tutta da accertare da parte della Polizia Municipale intervenuta sul posto. Da quello che si è appreso lo scooter proveniva dal Colle dell’Infinito in direzione mare mentre l’auto, che giungeva dalla parte opposto, stava svoltando a sinistra per imboccare via dei Cappuccini Vecchi.

Lo studente, che è rovinosamente caduto a terra in mezzo alla strada, ha avuto prima bisogno di cure sul posto da parte dei sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza della croce Gialla, e, considerata la dinamica del sinistro e presunte fratture riportate fra cui una alla gamba, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Eliambulanza

Icaro è atterrato in un campo in località San Pietro per poi elevarsi in volo una volta caricato il ferito conducendolo all’ospedale di Torrette.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Ci vuole tanto a capire che, venendo in salita da San Pietro, bisognerebbe rendere obbligatorio svoltare a destra in via Angelica??? l’ufficio tecnico non ci arriva ad una soluzione così semplice che eviterebbe incidenti simili e renderebbe la circolazione più semplice e sicura?? Dai…non mi sembra così difficile…c’è la possono fare i super tecnici del Comune!!!!!! GENI!!

    • Per quale motivo dovrebbero deviare tutto il traffico in via Angelita? Una stradina a doppio senso, attivita commerciali, carreggiata stretta, con parcheggi a destra e sinistra dei residenti? Poi, costringere gli automobilisti rischiare allo stop di via Gherarducci e ri-rischiare allo stop di via Nazario Sauro?
      In prossimità di quell’incrocio, ci sono ben tre(3) cartelli di direzione obbligatoria, più uno verniciato in terra(4). Non bastano per capire che svoltare a sinistra e non dare la precedenza sono infrazioni fatte da chi non rispetta il codice della strada?
      Cosa c’entra l’ufficio tecnico? Piuttosto si dovrebbe invitare i vigili urbani ad essere piu presenti e piu attivi sulle strade. A volte ci si chiede dove siano tutto il giorno, sono praticamente invisibili. Arrivano sempre dopo l’incidente solo per fare i rilievi, con calma. Non fanno prevenzione o repressione dei reati stradali. Gli avevamo comperato anche l’auto elettrica per farli essere piu presenti e non inquinare! L’auto elettrica che fine ha fatto?

  2. 8,23 sei evidentemente distratta e non informata.
    Esiste già l’obbligo di svoltare solo a destra in quel punto.
    Eppure la foto è emblematica, lo vedi il cartello con la freccia bianca?

  3. … questi motorini che scorrazzano senza un minimo di controllo e rispetto, fuori legge con le marmitte, impennano senza ritegno per le vie centrali, è il minimo che possa capitare loro e a chi li guida (!) in modo sprovveduto!!!! In centro fanno paura, soprattutto quando passano per via Roma, anche sotto gli occhi dei Vigili (e delle vigilesse in particolare modo)…

  4. C’è l’obbligo di svoltare a destra, basta guardare la segnaletica. L’educazione alla guida, e in ogni circostanza deve essere di ogni cittadino, non delle amministrazioni comunali qualsiasi colore siano.

Leave A Reply

Exit mobile version