La testimonianza di Jasmine Severini, una giovane studentessa recanatese

Molti degli studenti del liceo G. Leopardi di Recanati la mattina del 22 settembre, in onore dello sciopero generale dedicato alla guerra in Palestina, hanno deciso di mobilitarsi e prendere posizione, scioperando contro le ingiustizie che avvengono ogni giorno a Gaza. I ragazzi coinvolti sono partiti dalla sede di Aldo Moro, sono passati per Fonti San Lorenzo e hanno continuato il loro cammino fino ad arrivare nella sede del Venieri ed infine in piazza a Recanati.

Si sono fermati inoltre a leggere testimonianze di bambini e ragazzi palestinesi per opporsi al silenzio assordante che purtroppo invade il nostro, ed altri paesi. Più di 200 ragazzi hanno dimostrato una grande forza di volontà e un grande impegno nei confronti di questioni politiche che invece di lasciarli indifferenti, li hanno spinti ad essere dei cittadini attivi.

Questa è una grande iniziativa, che sta avvenendo in molte provincie italiane, che mira a sensibilizzare i giovani su argomenti duri e difficili da affrontare. Siamo fieri che la nostra scuola faccia sentire la sua voce e che provi a cambiare, anche in piccola parte, una situazione che sembra ormai irrimediabile.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version