Di Maura Nardi
Niente da fare per la Recanatese allo stadio Del Conero di Ancona. Terza sconfitta consecutiva per la truppa giallo rossa che resta con 4 punti in classifica dopo 6 partite di campionato. Derby che si presentava tutto in salita quello nel capoluogo dorico per i ragazzi di mister Savini. Vuoi per il vento in poppa dei padroni di casa a caccia della quinta vittoria consecutiva, vuoi per un organico ristretto tra squalifiche e infortuni, a cui si è aggiunto anche il forfait di Giusti poco prima del fischio d’inizio.
Al quarto d’ora di gioco la Recanatese è già costretta ad inseguire. Cericola inventa una traiettoria imprendibile da calcio piazzato e porta avanti l’Ancona. La Recanatese c’è e risponde con una bordata di Mordini che Salvati sventa in qualche modo. Poi ci prova D’Angelo con un paio di tentativi dalla distanza ma i padroni di casa sembrano più organizzati e pericolosi, tanto che nel finale di tempo vanno vicinissimi al raddoppio.
Ripresa più compassata con la Recanatese che non riesce a trovare spazi in avanti tanto che per il portiere di casa c’è solo ordinaria amministrazione. Il disperato tentativo di forcing offre all’Ancona la possibilità del secondo gol. Fioravanti dice no a Pecci ma niente può sulla conclusione di Cericola che in pieno recupero lo trova fuori dai pali battendolo per la seconda volta. Doppietta per l’attaccante dorico e risultato in ghiaccio.
Anconache continua l’inseguimento all’Ostia Mare capolista mentre per la Recanatese la situazione comincia a farsi delicata. Per la classifica ma anche per un’infermieria troppo piena che non si svuoterà tanto facilmente. Il problema al ginocchio di Re è più complesso del previsto mentre per Ghio i tempi di recupero sono ancora tutti da valutare. E domenica al Tubaldi arriva la ciurma laziale di patron De Rossi in grado di macinare sei vittorie in altrettante partite.