Attimi di apprensione questa mattina in località Palazzo Bello, nei pressi della stazione di servizio Eni, dove un cane è stato avvistato mentre si aggirava spaesato tra le auto in transito, con il rischio di essere investito.
Si tratta di un giovane meticcio di taglia media, dal manto nero lucido e una macchia bianca sul petto, apparso fin da subito impaurito ma docile. I gestori della stazione, notando la situazione di pericolo, non hanno esitato a intervenire: con pazienza sono riusciti ad avvicinarlo e a metterlo in salvo all’interno dell’area di servizio.
Per evitare che si allontanasse nuovamente, lo hanno legato con una catena e gli hanno offerto acqua e cibo, accudendolo con premura in attesa dell’arrivo delle autorità.
Il caso è satto segnalato alla Polizia municipale, che con molta probabilità ha attivato il servizio veterinario dell’Ast 3, che si occuperà di verificare se l’animale sia censito tramite microchip e di individuare l’eventuale proprietario. Il cane sembra in buona salute e potrebbe essersi smarrito dopo essersi allontanato da casa, anche se non si esclude l’ipotesi di un abbandono.
Chiunque riconosca il cane o possa fornire informazioni utili è invitato a contattare la Polizia municipale di Recanati o direttamente i gestori della stazione Eni di Recanati