Il Villa Musone lotta ma non basta. Al cospetto del San Biagio una tra le pretendenti per la vittoria finale, i villans si arrendono in trasferta per 2-1 dopo aver dato battaglia. Un match equilibrato in cui sono stati gli episodi a fare la differenza, con i gialloblu penalizzati ancora una volta da alcune disattenzioni: tuttavia la squadra ha battagliato ad armi pari contro i galletti, dimostrando ancora una volta di avere qualità in campo. C’è da registrare l’ennesimo debutto in prima squadra, un altro canterano gialloblu, il 2008 Nobili.
Primo tempo equilibrato giocato a viso aperto tra le due squadre che hanno entrambe l’opportunità di passare in vantaggio: per i villans ci pensa due volte Pasquini, con un diagonale deviato prima e la traversa poi gli negano la gioia del gol. Nel finale di frazione Pucci di testa regala il vantaggio ai biancorossi su una punizione calciata dalla trequarti. Nella ripresa parte meglio il San Biagio che prima sfiora il raddoppio poi lo trova con il colpo di testa vincente di Scansani sempre su una punizione dalla trequarti. I ragazzi di mister David Bonifazi non demordono e accorciano le distanze con Pasquini da penalty al ‘76. Il forcing gialloblu nel finale però non dà l’esito sperato e si chiude sul 2-1 per i locali. “Questo risultato lascia.
l’amaro in bocca – afferma mister Bonifazi – perché i ragazzi lavorano duramente in settimana e sono fantastici, però poi incappiamo sempre negli stessi errori: c’è da fare un cambio di passo a livello mentale perché è una situazione che si protrae da un po’ e dispiace perché stiamo raccogliendo molto meno di quanto meritiamo”.
San Biagio – Villa Musone: 2-1
SAN BIAGIO: Barbato, Forlani, Mat.Scansani, Pucci, Esposito, Mar.Scasani, Carra, Stagnari (84’ Martiri), Rosini (89’ Spegni), Marku (79’ Tesei), Montesano (67’ Marchetti). All. Castorina
VILLA MUSONE: Battistoni, Charfi, Morotti (67’Nobili), Paoletti (48’ Abdou), Colletta, Camilletti, Prebibaj, Clementi, Campanari (64’ Gigli), Pasquini (81’ Chervino), Gasparrini (55’ Vicidomini). All. Bonifazi
ARBITRO: Razgui di Macerata
RETI: 42’ Pucci, 65’ Mat.Scansani, 76’ rig. Pasquini
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone