Nella della mattinata di sabato 18 ottobre scorso una pattuglia della Polizia di Stato è stata allertata dalla Sala Operativa della Sezione Polizia Stradale di Macerata dove sono giunte numerose segnalazioni al Numero Unico di Emergenza 112 effettuate dagli automobilisti in transito che avvisavano della presenza di un animale selvatico vagare sulla superstrada S.S.77 della Val di Chienti tra gli svincoli di Sforzacosta e Pollenza, creando pericolo per l’animale stesso e per la circolazione.
Gli operatori della Polizia Stradale di Camerino, prontamente intervenuti per garantire la sicurezza stradale e impedire l’investimento del giovane capriolo, hanno applicato la misura della safety-car ponendosi in testa alla colonna di veicoli rallentandone la marcia. Gli agenti, dopo aver individuato l’animale in evidente difficoltà e disorientamento, sono riusciti ad avvicinarlo e ad assicurare la sua incolumità all’altezza dello svincolo di Pollenza.
Il giovane esemplare di capriolo è stato quindi affidato al personale del servizio veterinario per le cure del caso e la circolazione stradale è stata riaperta regolarmente.