I cittadini si lamentano per le tasse, gli elettori di Pepa si lamentano per le tasse e raccontano in giro la loro delusione. Questo preoccupa la maggioranza e la lista degli assessori Bartomeoli e Bertini che fa? Attacca la minoranza civica, come se non bastasse la propaganda a reti unificate pagata profumatamente dai recanatesi.
Stanno vivendo di rendita, con progetti e lavori già avviati e trovati belli e pronti, se hanno un’idea nuova è quella dei vespasiani sotto le logge.. e quello che non va è sempre colpa degli altri. Facile così! E attaccano sbagliando bersaglio.
Il 30 aprile 2024 Fiordomo non era più assessore, non era in Consiglio e non ha approvato un bel niente. Il gruppo consiliare di Vivere Recanati non ha partecipato alla seduta e al voto. Era presente solo la presidente del consiglio comunale per ovvie ragioni istituzionali. Quindi l’inesattezza della lista In Comune è evidente.
L’aumento della Tari è dovuto ad una gestione del Cosmari in costante peggioramento e ad una assenza di proposte e interventi da parte della destra che governa da anni il territorio provinciale e la Regione. Idee zero e gestione approssimativa: Cosmari in affanno e tariffe che aumentano.
Se la destra recanatese, se la potente lista del vice sindaco vuole dare un segnale diverso e chiedere di abbassare le tariffe allora sì, noi ci saremo, e voteremo. Altrimenti sono tutti fumogeni accesi per nascondere la prospettiva che è cambiata… in peggio.


