Nuovo episodio di violenza all’IIS “Mattei” di Recanati. Provvidenziale l’intervento di docenti e collaboratori scolastici
Ancora un’aggressione choc all’IIS “E. Mattei” di Recanati. Ieri mattina, all’uscita da scuola, un ragazzo di circa 14 anni, studente del primo anno, è stato circondato e picchiato da un gruppo di coetanei — si parla di almeno sei giovani — che lo avrebbero accusato di aver rubato 20 euro.
La vittima è stata colpita con calci e pugni, poi strattonata e spinta tra i cespugli all’ingresso dell’istituto. Una scena violenta, consumata davanti ad altri studenti che, secondo quanto riferito, sarebbero rimasti a guardare senza intervenire.
Determinante si è rivelato l’arrivo di alcuni collaboratori scolastici e docenti, che sono accorsi a bloccare l’aggressione e a soccorrere il ragazzo.
Per ora non è ancora giunta alcuna segnalazione alla locale stazione dei Carabinieri.
L’episodio riaccende l’allarme sul fronte della violenza giovanile e del bullismo scolastico: appena lo scorso gennaio, lo stesso istituto era stato teatro di una spedizione punitiva contro un altro studente, aggredito allora anche con spray al peperoncino.



1 commento
piccoli bulli crescono. anche se fosse quello sarebbe il modo per farlo ricredere? esistono più le famiglie?