nota Costituente Popolare – UdC di Recanati
Nessuno è contento di pagare nuove tasse e nessuna amministrazione è contenta di imporle se non fosse per assoluta necessità. Anche noi di Costituente Popolare – UdC non siamo per nulla contenti di queste operazioni fiscali per la Tari, dei passi carrabili e di quella tariffaria per le mense scolastiche: si impone però la necessità di un forte chiarimento contro pretestuosi argomenti polemici usati dalle minoranze.
Ancora una volta l’opposizione porta in Consiglio mozioni prive di fondamento, create solo per alimentare confusione e malcontento nei cittadini e nelle cittadine recanatesi.
Come già successo con la Tari, fingono sorpresa, ma tutto ciò è frutto delle loro decisioni prese o lasciate nei cassetti negli anni passati quando erano loro chiamati a guidare la nostra città.
Si sente tanto dire che questa amministrazione si trova a tagliare nastri su realizzazioni progettate e avviate dalla precedente amministrazione, diciamo pure che ci troviamo operazioni sgradite deliberate e rimandate dalla precedente amministrazione.
Nonostante ciò, noi continuiamo a lavorare con serietà per garantire servizi di qualità ed un adeguato sostegno alle famiglie più in difficoltà, senza strumentalizzazioni e con un unico obiettivo: il benessere dei bambini e delle loro famiglie.
Dario Ragni – Capogruppo Costituente Popolare-UdC Recanati


