La Recanatese scaccia i fantasmi di Halloween battendo il Castelfidardo 3 a 1. Al tubaldi è maturato un successo che mancava dallo scorso 14 settembre e interrompe una striscia di sei sconfitte consecutive. Una boccata d’ossigeno per i giallo rossi dopo una settimana a dir poco turbolenta con Massimiliano Guzzini alla presidenza a seguito delle dimissioni di Daniele Maria Angelini. Tre punti che rilanciano i padroni di casa, anche se c’è ancora molto da lavorare, e salvano probabilmente la panchina a mister Savini. Si complica ulteriormente la situazione al Castelfidardo, ultimo con un punto in dieci giornate.

 All’ombra del colle è andato in scena il derby della paura con le due contendenti in fondo alla classifica del campionato di serie D. Inizio partita con la Recanatese che vede le streghe quando Selenghi porta in vantaggio il Castelfidardo. Passano soltanto pochi minuti e i padroni di casa ribaltano la situazione in tre giri di lancette. Prima è Pierfederici a trovare il pareggio dopo una bella giocata di Capanni. Poi è il giovane Pesaresi a firmare il vantaggio scaraventando in gol una ribattuta del portiere su tentativo di Pierfederici. Prima gioia in serie D per il classe 2005 mentre per l’ex Civitanovese è il secondo centro dopo quello con la Sammaurese. Il Castelfidardo prima dell’intervallo ci prova ancora ma è attento Fioravanti. Stesso copione ad inizio ripresa ma con il passare dei minuti la retroguardia leopardiana riesce a prendere le misure limitando i pericoli. A due minuti dalla fine è Chiarella a mettere in ghiaccio il risultato per un successo che non risolve i problemi di classifica ma infonde un pizzico di ottimismo in vista delle prossime sfide a partire da quella di domenica prossima a Giulianova.

M.N.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version